Proponi un contributo
Grazie per aver inviato i vostri lavoriL'accettazione è subordinata a priorità secondo l'ordine di arrivo e secondo la pertinenza e rilevanza con i temi del convegno.
Lecture: è una presentazione teorica della durata di trenta minuti. Dopo l'esposizione dell'argomento da parte del/i relatore/i (circa quindici minuti) si apre un dibattito su quanto presentato.
Workshop: ha la durata di novanta minuti e viene presentato da uno o più conduttori. Si tratta di un momento non solo teorico ma anche esperienzale ed interattivo, volto ad esplorare un tema del convegno attraverso la partecipazione diretta e attiva.
Poster: si tratta di una presentazione sintetica e schematica del proprio contributo su supporto cartaceo( dimensioni massime 120x80 cm) da esporre in uno spazio dedicato, riguardante argomenti inerenti al convegno. I poster saranno esposti per tutta la durata del convegno. Durante la sessione poster si avrà la possibilità di discutere con i partecipanti al convegno i contenuti presentati.
Criteri di accettazione dei contributi
Il comitato scientifico e organizzativo del convegno valuta le proposte dei contributi sulla base dei seguenti criteri di accettazione:- I proponenti devono essere regolarmente iscritti al convegno.
- I contributi devono avere una aderenza precisa e mirata alle tematiche del convegno.
- E’ vincolante l’ordine cronologico di ricevimento di ciascun contributo.
- Viene assicurato il rispetto della presenza di ciascuna associazione in modo che tutte le aree siano rappresentate.
- Nelle proposte per i workshop la parte esperienziale deve essere prevalente.
- In ogni contributo si invita a creare una connessione tra la propria posizione teorica e quella delle altre aree all’interno della FIAP. Tale criterio non è vincolante rispetto all’inclusione, ma vuole essere uno stimolo al dialogo fra le aree.